Coworking 3.0 di Gabriele Desiderio

Il modo di fare impresa ed il mercato del lavoro stanno rapidamente e profondamente cambiando offrendo lopportunità di creare nuovi modelli sociali, nuove modalità e stili di vita e di lavoro. Il processo di cambiamento immerso nel mercato globale, utilizzatore delle tecnologie innovative, teso a dare una risposta efficace alle crisi finanziare ed occupazionali, sta dando i propri frutti.
Abbiamo dei segnali forti su ciò che potrebbe verificarsi nel futuro in relazione a fenomeni diffusi come quello delle startup, dei coworking, della sharing economy, dei progetti per la sostenibilità, dei crowdfunding, della creazione delle smart cities, dello smart work e così via. Il mondo ha raggiunto livelli di complessità che richiedono in ogni settore una nuova mentalità e nuovi strumenti culturali. Sicuramente un contributo che si può dare è quello di fare un’analisi per per la comprensione di ciò che sta accadendo che è una premessa per produrre nuove idee. E ciò che mi propongo con questo saggio sviluppato da un osservatorio particolare: la vita lavorativa in un coworking.

Se siete interessati qui potete saperne di più:
https://www.lafeltrinelli.it/libri/gabriele-desiderio/coworking-30/9788831973397?fbclid=IwAR0td8PI8DDRCN5r065dwu9RrgoGQd3GsOnIHqaFqVXRwDUqszfQpDixSds